/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 25 maggio 2021, 00:01

TANTI AUGURI A... ANDREA OCCHIPINTI

Il giocatore della Samm oggi compie gli anni e risponde alle 10 domande

TANTI AUGURI A... ANDREA OCCHIPINTI

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com

1 – Tanti auguri, come festeggi oggi ?

1. Quest’anno il compleanno lo festeggio a Barcellona, lontano da casa, ma in un modo tutto speciale.

2 – Emergenza Coronavirus: come la stai vivendo sia personalmente che calcisticamente?

2. Personalmente sono abbastanza stanco, è una situazione che sembra non finire mai e che ci sta mettendo a dura prova. La mia generazione sta subendo delle limitazioni non indifferenti alla propria socialità. Speriamo solo che questo sforzo valga a qualcosa. Calcisticamente come credo tutti sento incredibilmente la mancanza della domenica. Con la Sammargheritese ho avuto la possibilità di non fermarmi mai, di continuare ad allenarmi fino a due settimane fa però senza poter giocare è stata veramente dura.

3 – Pensi che la stagione 21/22 possa cominciare regolarmente?

3. Spero e credo vivamente che la prossima stagione possa riprendere regolarmente in quanto i vaccini dovrebbero aver coperto una percentuale di popolazione tale da poter evitare situazioni emergenziali come quelle dell’anno scorso che hanno portato alla sospensione.

4 – Il ricordo più bello che hai della tua carriera calcistica: un gol, una partita, un episodio?

4. Il ricordo forse più bello della mia vita calcistica è quello del gol della vittoria contro il Lagaccio, di testa, all’ultimo minuto, l’anno in cui con la Rivarolese salimmo in Eccellenza. Fu il mio primo gol tra i grandi e quei 3 punti guadagnati valsero molto in quel campionato.

5 – La persona con cui ti sei trovato meglio sia in campo che fuori?

5. Fuori dal campo sicuramente Luca Taravella è una di quelle persone per le quali devo ringraziare il calcio per avermele fatte conoscere. In generale l’anno a Sampierdarena mi ha riempito la vita di persone che tuttora ne fanno parte. Dentro al campo mi sono trovato molto bene praticamente con tutti i miei compagni di reparto. Andando in ordine cronologico in particolare con Sanna, Tangredi, Cannizzaro, Biggi.

6 – Cosa cambieresti nel calcio dilettantistico per renderlo migliore?

6. Credo che nel calcio dilettantistico troppo spesso si vogliano fare le cose come i professionisti senza averne i mezzi e le capacità. Credo che dei professionisti bisognerebbe avere soltanto la mentalità, per il resto siamo dilettanti e dovremmo comportarci come tali.

7 – Che cosa è il calcio per te?

7. Potrei essere scontato e dire una passione ma prima di tutto il calcio per me è quell’ambiente in cui si possono conoscere tante persone e nel quale si possono vivere dei bellissimi momenti di svago rispetto alla quotidianità.

8 – Cantante e/o canzone preferita?

8. Non ho mai avuto un cantante o una canzone preferita in particolare. Mi piace ascoltare la musica del momento.

9 – Piatto preferito?

9. Pasta alla carbonara

10- La vacanza dei tuoi sogni: dimmi un posto dove sei già stato o dove ti piacerebbe andare.

10. La grandezza di New York e la particolarità e spettacolarità di Dubai fanno si che siano due città che non vedo l’ora di poter visitare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore