/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 12 ottobre 2021, 10:52

Angelo Sorbello: «Affronteremo un campionato da toglierci delle soddisfazioni»

Il pensiero del tecnico del Pieve Ligure

Angelo Sorbello: «Affronteremo un campionato da toglierci delle soddisfazioni»

A tu per tu con Angelo Sorbello, mister del Pieve Ligure, vittorioso domenica in rimonta sul San Bernardino:

Mister un tuo commento sulla vostra gara contro il San Bernardino?

«Partita complicata in un campo difficile perché piccolo per noi abituati a giocare ai “Tre Campanili” a Bogliasco. Gli avversari ci hanno aggredito forte già dall’inizio, ripartivano bene, hanno trovato il gol nei primi minuti e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo tenuto bene “botta” senza disunirci, siamo riusciti a prendere il sopravvento e nel secondo tempo è venuta fuori una nostra migliore qualità e una migliore tenuta fisica. Nell’ultima mezz’ora abbiamo li meritato la vittoria in un campo complicato dove sarà difficile andare a fare punti. Sono comunque molto soddisfatto».

 

Che campionato dobbiamo aspettarci dal tuo Pieve Ligure?

«Un campionato da toglierci delle soddisfazioni. Siamo un’ ottima squadra, secondo me, e possiamo stare nella parte alta della classifica però bisogna essere sempre sul pezzo, non mollare mai l’attenzione e la concentrazione, e continuare ad allenarci come stiamo facendo in questo momento ed essere sempre a mille all’ora. Siamo una squadra che non può permettersi di rallentare altrimenti andrebbe in difficoltà».  

Che obiettivo ti sei prefissato per questa stagione?

«Non abbiamo obblighi particolari se non quello di salvarci e vogliamo farlo il prima possibile. Raggiunto quello, vediamo cosa succede per portare avanti il nostro gioco e le nostre qualità. Mi piacerebbe essere la sorpresa del campionato e quindi l’obiettivo è fare bene e provare alla fine ad essere tra le prime 5/6 della classifica. E’ un campionato equilibrato in cui non c’è lo squadrone che lo ammazza, basti pensare ad esempio alla Caperanese che ha perso le prime due. Chi sarà più continuo sarà in cima e quindi potranno esserci delle belle sorprese».

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore