/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 26 maggio 2022, 23:02

⚠️ COMUNICATO UFFICIALE USD ARCOLA GARIBALDINA - OGGETTO: SENTENZA TRIBUNALE FEDERALE 📣

Il comunicato della società

⚠️ COMUNICATO UFFICIALE USD ARCOLA GARIBALDINA - OGGETTO: SENTENZA TRIBUNALE FEDERALE 📣

Cosa ci viene da pensare dopo la sentenza definitiva per il famoso "caso Rossetti" del Casarza Ligure? I pensieri sarebbero troppi, c'è solo tanto, tanto rammarico per un sistema che funziona poco e niente.

A campionato finito e con la disputa dei Play-Off ormai conclusa arriva come una beffa la decisione del Tribunale Federale che solo oggi ha rilevato l'illecito da parte della società Casarza Ligure e decide di penalizzare la stessa con "soli" due punti da scontare nella prossima stagione. Premesso che due punti in un campionato sono facili da recuperare e visto che sul totale di partite sanzionabili, quattro, la Corte Federale ha deciso che due punti possono bastare come punizione viene giustamente da pensare che il sistema funziona "un po' come vogliono loro".

Del resto se si pensa che nella gara dell'andata a Casarza la vittoria della formazione di casa per 2-1 è stata decisa proprio dal gol di Rossetti che in quella gara, come nelle precedenti e nella successiva, non risultava tesserato per la società Casarza Ligure.

Se pensiamo che con i due punti accordati oggi sarebbe stata giustamente l'Arcola a disputare i Play-Off. Ma ci chiediamo: possibile che ci siano voluti più di sei mesi per capirlo? Ma se la posizione del calciatore si sapeva che come fosse irregolare dal momento che la partita con il Ceparana, successiva alla nostra, gli è stata inflitta la sconfitta a tavolino per questo motivo. 

La società Arcola vuole a nome di tutti i propri tesserati chiarire che nulla è stato fatto contro la Società Casarza Ligure per la quale si nutre lo stesso rispetto come per tutte le altre Società partecipanti al campionato. Del resto è lapalissiano come ci sia stato un errore e come noi anche tutte le altre Società toccate da questo errore si sarebbero comportate alla nostra stessa maniera.

Alla fine rimane il rammarico di non aver disputato i Play-Off.

Beffa nella beffa per il Casarza Ligure poi aver ricevuto un'ammenda di 600 €. 

A questo punto ci una domanda ci sorge spontanea: forse i soldi contano più di quello che è lo spirito sportivo? 

Di sicuro ne esce sconfitto un "tribunale" che dovrebbe garantire la trasparenza e la legalità nello sport, ma loro sono in alto e non hanno la minima percezione di cosa significa amare il calcio dilettantistico e neanche la minima percezione dei sacrifici che si fanno per portarlo avanti tra mille e mille difficoltà! 

Si riparte il prossimo anno più forti di prima, auspicando un cambiamento che farebbe bene allo Sport...a tutti gli Sport!

Firmato

Il Consiglio Direttivo

USD ARCOLA GARIBALDINA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore