/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 23 gennaio 2023, 18:00

ECCELLENZA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo le partite di domenica 22 gennaio.

Giorgio Lanzarone

Giorgio Lanzarone

GIANLUCA BOCCHI, IMPERIA

Meglio nel primo tempo, dove però abbiamo subito il vantaggio dell'Arenzano. Nel secondo tempo siamo stati poco brillanti e imprecisi negli ultimi metri, ma rimane una prestazione tutto cuore, condita anche da un pizzico di fortuna in occasione del pareggio. Ci abbiamo provato fino in fondo con tutte le forze e siamo stati premiati da una prodezza di Guida allo scadere. Una grande gioia.

SILVESTRO DE LUCIA, CAMPOMORONE

Grandissima partita della mia squadra, dopo 30 minuti eravamo già 3-0. Abbiamo creato tantissimo, questo è un altro step importante per la nostra crescita, in questo gruppo ci sono valori importanti. Se continueremo a questi livelli ci toglieremo delle soddisfazioni. Abbiamo battuto una squadra che veniva da 5 vittorie e 1 pareggio ed era seconda in classifica. Sono contentissimo di come stiamo lavorando, compreso il periodo delle festività. Gli ultimi due risultati sono venuti nel modo che ci aspettavamo. Ora ci aspetta una settimana lunga, con il Finale, recupero col Taggia e Arenzano in casa. Sarà importante proseguire il nostro cammino con questa filosofia.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Partita maschia, intensa, condizionata dal vento. Abbiamo fatto una battaglia, purtroppo persa all'ultimo secondo. Ci teniamo la prestazione e testa al Rapallo che a questo punto diventa una partita fondamentale per il nostro campionato.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Prestazione di spessore dei ragazzi, che avrebbero meritato di concretizzare maggiormente tutto quello che hanno prodotto. Davanti avevamo una squadra molto forte allenata da un Gigante, ma la mia squadra per lunghi tratti soprattutto nel primo tempo ha dettato le regole.

DIEGO ALESSI, CAIRESE

Ieri era una partita fondamentale, venivamo da un punto in due partite, dovevamo vincere e i ragazzi sono stati bravi a farlo. La partita è stata aperta nella prima mezz’ora con entrambe le squadre che potevano andare in rete poi negli altri 60 minuti abbiamo abbiamo meritato il doppio vantaggio.

ALBERTO RUVO, LAVAGNESE

Ieri a Voltri è stata una partita strana, dove pur non giocando bene avremmo ampiamente meritato di vincere, ma come è successo domenica scorsa, se non le chiudi rischi sempre che ci siano episodi, fuori dalla tua possibilità di determinarli, in questo caso decisioni arbitrali, che possono far cambiare le sorti di una gara. Permettimi la battuta: Guardalinee 2 - Lavagnese 2. Questo è stata la vera partita.

PIETRO BUTTU, ALBENGA

Partita complicata, ancora più dal valore dell'avversario, che ci ha fatto soffrire per tutta la gara. Per questo sono tre punti fondamentali. Arrivati con una rete di Garibbo, giocatore che incarna perfettamente lo spirito della squadra operaia.

MAX BRUZZONE, GENOVA CALCIO

Nel primo tempo abbiamo avuto alcune situazioni importanti, che non siamo riusciti a sfruttare, nella ripresa dopo il rigore sbagliato, abbiamo fatto gol, subendo poi il pareggio nel finale. Un risultato che ci può stare contro squadra forte fisicamente e ben organizzata. Potevamo vincerla, ma il pari ci sta. Ora ci prepariamo per la trasferta di Lavagna, una partita molto importante.

STEFANO FRESIA, RAPALLO

Da quando sono arrivato, abbiamo sempre fatto buone prestazioni, ci mancava solo il risultato. Sabato finalmente il risultato ci ha premiato. I ragazzi in settimana lavorano alla grande. Il nostro campionato inizia ora, sperando di avere un po' più di "fortuna" da ora in poi. Fra Cairese e Forza e Coraggio assurdo aver preso zero punti. E non solo per demerito nostro. La nostra classifica è bugiarda, ma oggi siamo una squadra vera che lotta e può dire la sua in ogni campo. Per noi sabato era una sorta di ultima spiaggia, dopo il gol segnato in apertura abbiamo gestito la partita in maniera egregia.

DAVID BALLERI, FINALE

Non siamo stati attenti in occasione dei due gol. Dobbiamo essere più concentrati. Non possiamo permetterci questi errori. C'è tanto da lavorare. Merito al Rapallo che ci ha creduto più di noi, hanno fatto una grande partita nella fase difensiva. Il loro secondo gol ci ha tagliato le gambe. C'è un po' di delusione, ma dobbiamo imparare a lottare sempre come abbiamo fatto con Imperia e Sestrese. Ora ci aspettano 17 finali.

MASSIMO SCIUTTO, VOLTRESE

Ieri i ragazzi sono stati straordinari, giocando una grandissima partita, alla pari con la Lavagnese, che se non è la più forte del campionato sicuramente è una delle prime tre squadre come valori. Ci siamo strameritati questo punto, e se non avessimo regalato il secondo gol, avremmo potuto cercare anche un risultato migliore. Complimenti alla squadra per lo spirito e la voglia messi in campo, sappiamo che dovremo soffrire fino alla fine ma prestazioni del genere ci fanno ben sperare. 

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

La partita fin da subito l'abbiamo giocata con voglia e intensità che non erano mai mancate neanche nelle partite precedenti nonostante i risultati. Finalmente siamo riusciti a passare in vantaggio per primi, segnando due gol in pochi minuti. Siamo contenti della prestazione, potevamo anche chiuderla sul 3-0, peccato per il gol subito allo scadere. I tre punti erano la cosa più importante, abbiamo accorciato rispetto alle squadre davanti, riavvicinandoci al treno salvezza. Ogni partita che ci attende d'ora in poi sarà una finale da vincere per raggiungere l'obiettivo.

CRISTIANO ROSSETTI, SESTRESE

Purtroppo non gira come dovrebbe . I ragazzi ieri , come sempre , hanno fatto il loro e non ho nulla da rimproverargli anzi devo fare loro i complimenti per l'impegno e la prestazione fatta al cospetto di una squadra costruita per lottare nelle prime posizioni . Come sempre quando non ci sono i risultati l'allenatore è il primo responsabile e mi prendo le mi responsabilità , come ho sempre, fatto senza nascondermi . Devo essere io a trovare le soluzioni per far uscire la squadra da questo pantano e sono sicuro che ne usciremo anche presto.

ANDREA BIOLZI, TAGGIA

Partita vinta con merito dal Rivasamba. Noi rimaneggiati ma non può essere un alibi. Prima mezz'ora bene, abbiamo costruito qualcosa, ma dopo il primo gol subito siamo naufragati. Dobbiamo analizzare bene quanto successo perchè ora abbiamo tre partite in casa, dove dobbiamo costruire qualcosa di importante se ci vogliamo salvare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore