/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 01 febbraio 2023, 12:23

TERZA GENOVA I commenti dei mister

Ecco le dichiarazioni raccolte dopo l'ultima giornata di campionato

Della Torre e il suo Ponente

Della Torre e il suo Ponente

FABIO MAZZARELLO, RIVAROLESE

Come tutti i derby era una partita sentita soprattutto perchè ci alleniamo entrambe al Torbella. Nel primo tempo siamo andati in svantaggio 2 volte, ma siamo sempre riusciti a recuperare il risultato dopo pochi minuti. Nel secondo tempo abbiamo trovato subito il vantaggio e, a fatica, l'abbiamo mantenuto fino a fine gara. I miei ragazzi sono stati molto bravi nel gestire la partita sia sotto l'aspetto del gioco sia mentalmente. Faccio i complimenti all'Uragano per come è stata condotta la gara sia in campo che fuori.

ANGELO ANGILLETTA & LUCA FRAU, CEP

Siamo andati sotto su un calcio d angolo, loro sono stati bravi a sfruttare l'unico episodio della partita, poi c'è stata solo una squadra in campo che siamo stati noi. Il pareggio purtroppo ci sta stretto, comunque continuiamo così che siamo sulla strada giusta. Forza Cep!

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE FC

È stato un periodo difficile..ci siamo isolati da tutto e siamo stati bravi a rimanere uniti…ci siamo detti di tutto guardandoci negli occhi siamo cresciuti e abbiamo riconquistato la stima tra di noi…siamo un bel gruppo e questo periodo ne è la prova ma dev’essere solo il punto della ripartenza! Col Granarolo è stata una bella partita siamo andati sotto ma siamo stati bravi a reagire subito…e piano piano col gioco e la motivazione dei subentrati l’abbiamo portata a casa! Siamo molto contenti ma già concentrati per la prossima sfida! 

STEFANO CIRILLO, MORANDI

Partita strana che come la scorsa ci lascia l'amaro in bocca. Primo tempo creato tanto m abbiamo chiuso solo sul 2-0. Secondo tempo bene fin al 25" poi ci siamo seduti sul 3-1 e abbiamo smesso di giocare pensando evidentemente che la partita fosse finita. Per 70 minuti abbiamo dominato , regalando gli ultimi 20 ci siamo messi le mani al collo da soli , in più come già detto non gira a nostro favore ultimamente...con l'ennesimo rigore contro al 90' e 2 per noi non dati di nuovo, ne è la riconferma..  Dò merito agli avversari che ci hanno creduto fin all' ultimo senza buttarsi giù nonostante lo svantaggio. Noi adesso dobbiamo rialzarci e riprendere a marciare senza farci distrarre da nulla, come abbiamo fatto prima delle ultime 2 partite.

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Partita giocata contro una squadra davvero ben allenata, che soprattutto il primo tempo ci ha messo in difficoltà. Sicuramente non merita la classifica che ha, e sono sicuro che la bravura e l'esperienza del loro mister li aiuterà a fare ancora meglio nel girone di ritorno ! Noi abbiamo avuto un approccio un po' piatto, dove sia tecnicamente che tatticamente abbiamo sbagliato troppo. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi e la partita è cambiata. Ma nel complesso va detto che abbiamo comunque sempre gestito la partita, palleggiando con qualità e creando numerose occasioni da gol.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Abbiamo giocato una buona partita a livello difensivo, ci hanno tenuto lì facendoci creare poco in zona offensiva. Complimenti al Cep perché ci ha fatto capire che non dobbiamo mollare mai. Il campionato è lungo e siamo sulla strada giusta per far bene. Testa alla prossima.

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Sono soddisfatto dei ragazzi, stanno imparando a soffrire, anche in 10 non hanno rinunciato a giocare, anzi siamo andati anche in vantaggio, peccato perché la loro prestazione meritava i tre  punti.

GIORGIO SANTEUSANIO, SANT'EUSEBIO

Primo tempo troppo superficiali e deconcentrati. Ripresa decisamente meglio. Siamo contenti, quando sei primo in classifica bisogna entrare in campo consapevoli che tutti giocano al massimo contro di te e bisogna essere concentrati. Complimenti ai ragazzi che fanno sacrifici e finalmente stanno raccogliendo quanto seminato.

FRANCO BOBBA, CEIS

Gran primo tempo e gran gol di Omorogbe. Ma loro sono veramente bravi, bel gioco, ben messi in campo, e hanno vinto con merito. Quando perdi 4-1 c'è poco da dire.

GIANLUCA RONDONI, URAGANO

Partita combattuta come dimostrato dal risultato. Spiace essere stati in vantaggio 2 volte ed esserci fatti raggiungere e superare. Un risultato con più attenzione evitabile. Sono convinto che questo sia un gruppo che valga di più della classifica che ha, ma il campo dice questo, pertanto, bisogna lavorare. Col rientro di alcuni indisponibili possiamo tornare a fare bene. Complimenti alla Riva.

MAURO ZAMPIERI, KETZMAJA B

La partita disputata, per usare un termine molto in voga in ambito calcistico odierno, è stata una partita "sporca", dove le giocate semplici sono diventate complicate perché dettate da un nervosismo crescente in campo, dovuto anche ad alcune sviste arbitrali, che purtroppo non hanno certo favorito il bel gioco. Nonostante ciò, siamo riusciti a vincere e a muovere la classifica, come ci eravamo prefissi Noi Tutti ancora prima di scendere in campo nello spogliatoio. Ora dobbiamo non mollare e con umiltà e dedizione continuare così fin dalla prossima partita.

GIANLUCA PRINCIPATO, BOCA ZENA

Sono contento della partita perché è stata combattuta fino all'ultimo secondo, con uno scambio di azioni da entrambe le parti. Detto ciò... Sono fiero e orgoglioso dei miei ragazzi perché finalmente dopo tanto tempo... E dopo tanto lavoro... E anche mentale... È venuta fuori la SQUADRA, il GRUPPO... Dove ho visto 20 ragazzi lottare, combattere e aiutarsi a vicenda, fino al fischio finale per un unico obbiettivo... La SQUADRA.  Era una partita sentita, perché andavamo a misurarci contro la prima del campionato e siamo riusciti a recuperare una partita che si stava mettendo molto male per noi... Eppure l'abbiamo recuperata e siamo usciti dal campo a testa alta! L'abbiamo preparata meticolosamente, concentrandoci mentalmente e preparando schemi che i ragazzi hanno eseguito bene, anche se a volte con un po' di difficoltà... Anche per merito degli avversari... Che nel primo tempo ci hanno creato parecchi problemi...  Ma che nel secondo tempo grazie ai miei ragazzi che sono scesi in campo ancora più motivati e carichi sono riusciti a ribaltare. Per questo faccio un applauso e i complimenti ai ragazzi subentrati dalla panchina, perché sono scesi in campo concentrati e con la testa sull'obiettivo comune... Portare a casa un pareggio con la prima della classe. Faccio un applauso anche ai ragazzi che sono rimasti in panchina, perché hanno incitato e sostenuto i loro compagni fino alla fine... Lottando insieme a loro. Perché come dico sempre... Non ci sono 11 titolari... Ma sono TUTTI TITOLARI!!! E ora dobbiamo proseguire su questa strada per dimostrare a tutti il nostro valore e andare a riprenderci ciò che ci spetta! Detto questo... Un ringraziamento particolare al mio "secondo" Mister D'Ascanio... Al presidente Lazzari e alla società che ci hanno e ci stanno supportando in questa meravigliosa avventura. Grazie Ragazzi... Sono davvero fiero e orgoglioso di allenare uomini come voi!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore