/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 06 febbraio 2023, 16:57

ECCELLENZA Le dichiarazioni dei mister

Ecco i commenti raccolti dopo la ventunesima giornata di campionato

Gianluca Bocchi

Gianluca Bocchi

ANDREA BIOLZI, TAGGIA

Grande partita del mio Taggia, abbiamo battuto meritatamente una buonissima squadra, il Forza e Coraggio, il cui atteggiamento in campo mi è piaciuto moltissimo e che merita assolutamente tutti i punti che ha. Ma noi ieri eravamo in giornata di grazia, complimenti ai ragazzi, ora testa alla trasferta di Lavagna dove affronteremo la miglior squadra del campionato unitamente all'Albenga.

ALBERTO CORRADI, ARENZANO

Ieri abbiamo fatto una partita di spessore contro una squadra di indubbio valore che sta attraversando un ottimo periodo di forma. Sono sempre più fiero e orgoglioso di questi ragazzi.

SILVER DE LUCIA, CAMPOMORONE

Una partita ben giocata, in cui siamo andati subito in vantaggio e potevamo in ripartenza andare sul 2-0 ma non ci siamo riusciti. Loro hanno raggiunto il pareggio sugli sviluppi di una bella punizione dove non siamo stati pronti sulla ribattuta. Ne è scaturita una partita equilibrata, pareggio giusto, loro sono una buona squadra e meritano i punti che hanno. Noi abbiamo pagato a livello fisico le tre partite in una settimana, abbiamo tanti infortunati che speriamo di recuperare, perchè domenica ci aspetta una partita durissima ad Albenga contro una squadra che sta facendo un campionato a parte.

ALESSANDRO RISSO, CANALETTO

Vanno fatti due commenti, uno sulla partita uno sulla terna arbitrale, anche perchè i torti subiti cominciano a essere tanti. Gara a viso aperto, prestazione buona, ci hanno condannato gli episodi, vedi il quindicesimo rigore contro e una deviazione sul gol decisivo. Non abbiamo sfruttato le occasioni avute, abbiamo commesso un errore sul primo gol, però la prestazione c'è stata. Siamo vivi, giocheremo fino in fondo per provare a ottenere il nostro obiettivo. La gestione arbitrale è stata totalmente scellerata. L'espulsione è dovuta a due ammonizioni esagerate. Non mi piace parlare degli arbitri, ma ogni tanto è giusto farsi sentire. Ora prepariamo lo spareggio con il Rapallo e la prepareremo al massimo.

GIAN LUCA BOCCHI, IMPERIA

E' stata una partita maschia e non bella, anche per via di un campo ai limiti della regolarità. Il nostro approccio è stato comunque buono, colpendo una traversa clamorosa dopo pochi minuti e andando in vantaggio con una punizione magistrale di Sancinito. Da quel momento l'Albaro ha messo una grandissima determinazione, unite ad alcune buone giocate individuali, ed è andato vicino al pareggio in diverse occasioni. Noi abbiamo lottato tanto, ma giocato poco. Ci teniamo stretti i 3 punti per la nostra classifica e faccio i complimenti ad un Signore con la S maiuscola come Alberto Mariani.

PIETRO BUTTU, ALBENGA

Partita che si era messa subito in salita, mi assumo le responsabilità del brutto approccio. La squadra non ha perso la testa ed è stata bravissima, con l'aiuto di chi è subentrato a recuperare con un gran secondo tempo. Onore e merito alla Voltrese che dal canto suo ha fatto una grande gara.

ALBERTO RUVO, LAVAGNESE

Sono rammaricato di aver pareggiato una partita dove l'abbiamo condotta e gestita quasi sempre, purtroppo in alcune occasioni non siamo così maturi da portare a casa un risultato ampiamente  alla nostra portata. Volevo fare i complimenti ai dirigenti del Busalla, che mi hanno chiesto scusa del comportamento tenuto dal loro Mister, sono felice che esistano ancora persone che ritengono  che il rispetto sia alla basa di qualsiasi situazione che può succedere in campo,  colgo l'occasione per fare un appello AIAC, che nei corsi inseriscano qualche ora di lezione su come si ci deve comportare in panchina, partendo dal presupposto che quando si scende in campo si deve essere allenatori e non tifosi, sto notando veramente dei passi indietro su questo piano, un vero peccato.

GIORGIO LANZARONE, BUSALLA

Ragazzi strepitosi, faccio loro i miei complimenti, rimettere in piedi una partita come quella di ieri contro una squadra di diversa dimensione è stata una prova di grande forza... La squadra si è espressa bene, sapendo soffrire e non perdendo la testa dopo il doppio svantaggio.

DIEGO ALESSI, CAIRESE

Tre punti d'oro contro un avversario molto forte sul suo campo dopo essere andati sotto due volte. Abbiamo dimostrato carattere un bel gioco, sono molto contento. Finchè la matematica non lo dice si gioca anche per il primo posto, non abbiamo nessun obbligo di primo o secondo posto, ma abbiamo l'obbligo di provare a vincerle tutte. 

MASSIMO SCIUTTO, VOLTRESE

Siamo andati sul doppio vantaggio, ma la loro reazione era normale. Un po' di rammarico per alcune occasioni in cui potevamo essere un po' più lucidi. Ma ai miei non posso rimproverare nulla, anzi solo far loro i complimenti, cosi come li faccio all'Albenga che nella ripresa ha dimostrato di essere una grande squadra.

CRISTIANO ROSSETTI, SESTRESE

Lo avevo detto ai ragazzi, che ci sarebbe stato da soffrire e ci sarebbe voluta tanta pazienza, che si poteva vincere anche al 93'. Quando siamo andati sul 2-1 dovevamo puntare subito al 3-1 senza dover soffrire fino alla fine. Non è stato facile, ma i ragazzi hanno meritato questa vittoria. Era tempo che non mi divertivo così' dopo una vittoria. Abbiamo sfatato il tabù del Piccardo dove non vincevamo da tempo. Il nostro campo di casa dovrà essere d'ora in poi la nostra forza e possibilmente rimanere inviolato.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore