/ Terza categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Terza categoria | 15 novembre 2023, 17:02

TERZA GENOVA I commenti alle partite della quinta giornata. ZAMBONI: "Pontecarrega, Valsecca e Recreativo sono le tre corazzate che si giocheranno il campionato"

Ecco come ogni settimana le dichiarazioni dei mister

TERZA GENOVA I commenti alle partite della quinta giornata. ZAMBONI: "Pontecarrega, Valsecca e Recreativo sono le tre corazzate che si giocheranno il campionato"

 

CHRISTIAN ZAMBONI, CORNER

Partita abbastanza bloccata dove c'è stato un buon equilibrio. Primo tempo due occasioni per parte e si chiude a reti inviolate. Immaginavo che la partita si potesse poi sbloccare su una palla inattiva o su un errore di una delle due squadre. Difatti loro compiono un fallo ingenuo e Martini è molto bravo su punizione a metterla all'incrocio. Cosi come dopo è bravo El Idrissi che fa un bel gol su sviluppi da angolo dove noi certo potevamo essere piu reattivi. Abbiamo una grande occasione per andar sopra, tentiamo sul finire le tre punte per prenderci l'intera posta, ma anche loro hanno occasioni e vien fuori un pareggio sostanzialmente giusto. In settimana ci erano arrivati diversi complimenti per il nostro inaspettato buon avvio di stagione, ci fa piacere, ma questo " zucchero" non ci deve distrarre. Già ora la classifica inizia a recitare il copione che tutti o quasi conoscevano prima di inizio campionato, ovvero che Pontecarrega, Valsecca e Recreativo sono le tre corazzate di questo girone e si giocheranno la vittoria del campionato fino all'ultimo perchè hanno a disposizione giocatori di "altre categorie". Noi bravi a mantenere la striscia positiva, ma per fare un campionato dignitoso il cammino ê lungo e tortuoso, dovremo restare uniti senza abbassare la guardia.

MATTEO GIACOBONE, PONTECARREGA

Primo tempo molto complicato nel quale i nostri  avversari tatticamente hanno lavorato benissimo limitando il nostro gioco e di conseguenza le possibilità di sbloccare la partita. Il gol del vantaggio arrivato su un’ottima costruzione e il raddoppio ad inizio secondo tempo su un episodio fortunato, hanno obbligato i nostri avversari ad un cambio di atteggiamento che a quel punto ci ha agevolato nel  portare a casa 3 punti importantissimi. Ora testa al Ponente, squadra che gioca un  bel  calcio e costruita per posizioni di alta classifica.

MATTEO DASCANIO, KETZMAJA B

Partita con un primo tempo completamente buttato via... Nella ripresa sotto di tre gol c'è stata una piccola reazione ma non è bastata.. I ragazzi del Recreativo sono stati bravi a chiudere la pratica nel primo tempo concretizzando le loro occasioni.. Adesso bisogna lavorare per rientrare il prima possibile in carreggiata cercando di far punti a partire già dal prossimo impegno.

MARCO FORCELLESE, RECREATIVO

Abbiamo disputato un ottimo primo tempo meritando il vantaggio. Nel secondo tempo ci siamo fatti gol da soli, la partita è risultata più brutta per le continue interruzioni, l'avversario è cresciuto in intensità ma abbiamo corso pochi rischi. Siamo andati vicino alla quarta rete in diverse occasioni. Siamo sulla strada giusta.

STEFANO BALESTRERO, PONTEX B

Bella partita, correttissima, buonissimo l'arbitraggio, gara equilibrata, risultato in bilico sino all'ultimo, comunque giusto.

DOMENICO DELLA TORRE, PONENTE

L’unica cosa positiva sono i 3 punti…concediamo troppo e prendiamo troppi goal.. con questo atteggiamento non si va da nessuna parte.. per fortuna abbiamo trovato buone trame e buone giocate offensive e abbiamo fatto un goal in più del Pontedecimo ma abbiamo fatto un passo indietro e stiamo facendo fatica a rimetterci in strada!

DANIELE PIOMBO, CAMPO LIGURE B

Sono amareggiato, come lo scorso anno al 25 Aprile, abbiamo espresso la peggior prestazione dell'anno, eppure eravamo anche partiti bene, stavamo seppur in maniera molto lenta, esprimendo delle buone trame di gioco, poi subito il gol in maniera un po' fortuita, siamo spariti completamente dal campo, facendo errori su errori. Mi aspetto una risposta caratteriale già da Sabato! Non è un alibi, anzi doveva essere uno stimolo in più  e avrei fatto lo stesso appunto se avessimo vinto) però non si può giocare di domenica alle 9, e dover partire da casa alle 7 per avere il tempo di fare un adeguato riscaldamento. So che la colpa non è del Green Matic, e ripeto non è una scusa alla sconfitta, però mi sembra un po' assurdo anche per il nostro livello.

FRANCESCO PATTI, SAN SIRO

Finalmente i primi tre punti! Tanto per cominciare, vorrei fare i complimenti al mister Piombo e ai suoi ragazzi. La partita è stata molto equilibrata ed è stata decisa da episodi. Una bella parata del nostro portiere Solari nel primo tempo poi Un gran gol di Qoshi da centrocampo e un gol di rapina da parte di Fidone, poi i miei ragazzi sono stati bravi a gestire la partita, l'unica vera opportunità concessa agli avversari e stato a quasi 20 minuti alla fine dove il palo c'ha graziato. Infatti questa è stata la vittoria del gruppo, uniti e con la voglia di portare a casa i 3 punti. Ora testa alla prossima.

MATTIA BERNARDESCHI, VALSECCA

Partita di cuore e carattere, avevamo moltissime assenze e non abbiamo preparato nessuna tattica, dovevamo solo arrivare primi su tutte le palle. Grandissimo vittoria di gruppo, al di là dei 3 punti, con una squadra ridotta ai minimi termini per le tante defezioni. Abbiamo finito col ds Diego Panetta, 45 anni, in mezzo al campo, e il preparatore dei portieri Claudio Dellepiane come terzino destro. San Bernardo lotta e combatte, non capisco come abbia così pochi punti, forse gli manca qualcosa davanti. Ci godiamo questa vittoria che è tanta roba per come eravamo messi, settimo successo consecutivo fra campionato e coppa.

MANUEL PALMA, SAN BERNARDO

Continuiamo a dominare ma continuiamo a subire all'ultimo secondo.. dispiace e comincia a pesare.. ma ci stiamo lavorando e sicuramente miglioreremo.. applausi a ragazzi.

ENZO TEODOSIO, CADERISSI B

Alla vigilia della partita eravamo un po' preoccupati per come si erano messe le cose per noi in settimana, arrivando corti e avendo solo 13 giocatori a disposizione per moltissime assenze dovute a influenza, uno squalificato due infortunati.. Unica nota positiva due giocatori convocati in prima squadra ai quali faccio i miei complimenti perché hanno fatto molto bene in Prima… Partita per noi che si mette subito bene, siamo riusciti a vincerla in 11 giocatori con 7 elementi del 2005 in campo senza fare cambi. Diciamo che il progetto sta dando buoni risultati. Ringrazio l’amico mister Bobba che a fine gara ci ha fatto i complimenti e fatti da lui valgono il doppio. Gli auguro che presto riesca a far bene anche lui con la sua squadra.

FRANCO BOBBA, CEIS

Caderissi squadra molto giovane e ben preparata, a cui faccio i miei complimenti, con un unico "vecchio" Pecoraro che in questa categoria fa la differenza. Siamo andati sotto nel primo tempo, nella ripresa abbiamo preso campo ma il 5-1 finale si commenta da solo. Il Caderissi B darà filo da torcere a chi si giocherà il campionato.

FABIO SALVETTI, BOCA ZENA

A differenza di altre partite abbiamo sfruttato subito e al meglio le occasioni create e la partita si è messa bene. Non sono però soddisfatto della gestione della gara in cui potevamo sfruttare meglio gli spazi che il nostro avversario inevitabilmente ci lasciava e comunque non avremmo dovuto concedere niente soprattutto quando loro sono rimasti in inferiorità numerica.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore