La Coppa Davis a San Venerio. Il trofeo più prestigioso del mondo almeno nell'ambito delle competizioni a squadre, conquistato dall' Italia di Sinner e compagnia nelle sue ultime due edizioni, sarà difatti in esposizione insieme alla Billie Jean King (la mitica tennista statunitense) Cup ex Fed Cup che ne è la corrispondente al femminile; a sua volta conquistata dalle Azzurre nella sua ultima edizione: al Circolo Tennis Spezia dalle ore 14 di mercoledì 16 alle 20 di giovedì 17 Luglio prossimi. Un po' la ciliegina sulla torta, questa, di un Luglio assai intenso per il club di S. Venerio presieduto da Stefano Zacutti Cipollini.
Si comincia giovedì 10 col “Burraco sotto le stelle” il cui ricavato andrà alla Croce Rossa della Spezia e alla Unitalsi spezzina, che sono gli organizzatori di questa 5.a edizione...in collaborazione con Aps Burraco S. Giorgio, Asd Alpi Apuane e Castello San Giorgio, prenotazione ivi obbligatoria via whatsapp oppure attraverso il 338 / 3625920. Si inizia con questa 5.a edizione del torneo di burraco alle 19.30.
Venerdì 11 via poi al “P&P Loyal Open”, torneo di singolare maschile con limite 2.1 che si protrarrà sino a domenica 20, montepremi di 5.000 euro. Informazioni a segreteria@circolotennisspezia.it oppure allo 0187 / 503557.
Altresì Serie D3 Femminile di scena sabato 12 dalle 14.30, con Cts contro S. Margherita Ligure, come la D3 maschile domenica 13 con Cts-Tennis Club Lavagna dalle 9.30. Infine venerdì 18, alle 20.30, Festa di Mezza Estate con ballo in piscina, secondo costume, per soci e ospiti.
Per concludere non dimentichiamo i risultati della recentissima tappa locale del Tpra a squadre per amatori, che ha registrato in loco la vittoria dello Snoopy Team Sarzana nel tabellone Oro maschile e del Peanuts Tc Genova in quello femminile, del Giginhe Park Tennis Ge nel tabellone Argento “donne” e del Luni Mare in quello “uomini” dove l'altra finalista è stata il Gioia Infinita Hanbury; posticipata per pioggia la parte del doppio misto. Organizzazione a cura di Giorgia Mori del medesimo circolo spezzino insieme a Vittoria Graziano che è la responsabile ligure del Tpra. Più avanti non dovrebbe mancare la fase nazionale.
Nella foto il Giginhe Park Genova