1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?
1) Essendo metà luglio e dovendo ancora conoscere tanti dei miei nuovi compagni non ho richieste da poter fare.
2- FAMMI UN BILANCIO FINALE DI QUESTA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?
2) Personalmente è stata molto positiva, ho trovato numeri importanti e con continuità. Peccato per il risultato di squadra. L’obiettivo per la prossima stagione è confermare e migliorare le mie prestazioni. Per quanto riguarda la squadra penso che chiunque vorrebbe sempre vincere ma dipende poi da molti fattori quindi cerco di pensare a dare il mio contributo al meglio.
3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO
3) Il motivo principale è che cerco sempre di pormi degli obiettivi che possano portarmi gli stimoli giusti
4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?
4) Una singola partita può anche essere indirizzata da episodi non controllabili, ma la stagione diventa positiva se tutte le componenti che hai nominato riescono a remare in un’unica direzione.
5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?
5) Mi fanno arrabbiare alcuni miei errori tecnici o nella scelta, ogni errore è un’occasione sprecata.
6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?
6) Sono a favore sia del var che del fuorigioco attuale ma seguo sempre meno il calcio dei professionisti. Inoltre sono poco interessato a tutte queste competizioni del calcio moderno. A volte guardo partite dei pro per cercare di rubare qualcosa a quelli più bravi ma gli incontri che mi entusiasmano sono sempre meno. Preferisco di più seguire qualche amico nei dilettanti quando ne ho la possibilità.
7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….
7) Sicuramente il condividere momenti ed emozioni insieme.
8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)
8) Ognuno trova le motivazioni a seconda di cosa per lui conta di più, io penso che dipenda tanto da quale categoria si intende. Per me il calcio è un lavoro, sia per una questione economica che per il tempo e le energie che gli dedico. L’obiettivo è crescere ogni anno sotto tutti i punti di vista calcistici e non, quindi la passione è il motore che devo sempre alimentare. L’amicizia è una cosa molto rara, soprattutto in questo ambiente.
9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO
9) La persona che mi ha fatto divertire di più sia per qualità sul campo che per qualità umane è un ragazzo che ha giocato in B e C per 15 anni e si chiama Silvano Raggio Garibaldi. Il suo acquisto due anni e mezzo fa a Sestri è stato decisivo per vincere il campionato e mi ha insegnato davvero tanto, è uno dei miei migliori amici. Ho parecchi amici con cui passo volentieri qualche sera davanti due birre a parlare di tutto per cui è difficile farti solamente un nome.
10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?
10) Oggi compio 25 anni per cui spero che duri il più possibile, prima di chiudere mi piacerebbe vincere un altro campionato.