/ Eccellenza
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Eccellenza | 10 agosto 2025, 01:07

ALESSIO LUPI "Daremo il massimo per fare un grande campionato"

Il compleanno del neo acquisto della Voltrese con le nostre 10 domande

ALESSIO LUPI "Daremo il massimo per fare un grande campionato"

1- PER IL TUO COMPLEANNO CHE REGALO VORRESTI DALLA TUA SQUADRA ?

1 il campionato deve ancora iniziare quindi il regalo per ora è di lavorare sodo per farci trovare subito pronti alla prima di coppa e per il campionato

2- FAMMI UN BILANCIO DELLA PASSATA STAGIONE CALCISTICA E DIMMI CHE OBIETTIVI HAI PER LA PROSSIMA ?

2 essendo che ho cambiato squadra parlo solo degli obiettivi di questa stagione con la Voltrese che sono ovviamente di dare il massimo per fare un grande campionato e di divertirci creando un grande gruppo

3- DIMMI IL PRIMO MOTIVO CHE DA GIOCATORE O ALLENATORE TI SPINGE ANCORA E SEMPRE A FARE LA BORSA E AD ANDARE A ALLENAMENTO, O DA DIRIGENTE A PASSARE COMUNQUE TANTE ORE SUL CAMPO

3 il calcio è tutta la mia vita e tutto quello che c'è da fare ad oggi ancora mi dà stimoli e voglia... poi si vedrà

4 – LA PARTITA LA VINCE IL MISTER, LA VINCE IL SINGOLO CON UNA GIOCATA, LA VINCE IL GRUPPO O …. ?

4 la vincono tutti. Dal primo all'ultimo.

5- COS’ E’ LA COSA CHE TI FA PIU’ ARRABBIARE IN CAMPO: L’ARBITRO, UN AVVERSARIO SCORRETTO, UNA MOSSA CHE NON CONDIVIDI DEL MISTER O DI UN GIOCATORE O… ?

5 tutti sbagliano ci mancherebbe ma a volte qualche decisione arbitrale mi fa arrabbiare, ma ci sta l' importante è che ci sia rispetto da ambo le parti quando invece a volte lo si pretende solo dal giocatore o dall' allenatore. Ci deve essere dialogo con l'arbitro nel rispetto senza sfociare in presunzione o arroganza e la cosa vale sempre da ambo le parti.

6- SEGUI ANCORA IL CALCIO DEI PROFESSIONISTI, LO GUARDI IN TV? COSA NE PENSI DEL VAR, DELLA NATIONS LEAGUE, DEI GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI UN MILLIMETRO E DI TUTTE LE INNOVAZIONI DEL CALCIO MODERNO?

6 si seguo ancora il calcio, il var per me è l' innovazione migliore del calcio moderno e non è sicuramente colpa del var se ci sono ancora errori, sul fuorigioco anche sono d' accordo è l unica cosa oggettiva che c è... a volte può andarti bene e altre male, e per quanto riguarda alcune nuove competizioni ecco quelle non le capisco, li mi manca il calcio di prima e così deve essere per me: Mondiale, Europeo, Champions e Europa League, queste sono le competizione le altre quelle nuove non c'entrano nulla.

7- C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE RENDE PREZIOSO ED EMOZIONANTE IL CALCIO DILETTANTISTICO? SE SI , DIMMI COSA… O COSA FARESTI PER FARLO TORNARE TALE….

7 beh il calcio dilettantistico è bello perché è ancora il calcio di prima senza tante invenzioni strane.

8- NEI DILETTANTI, CONTA PIU’ IL PORTAFOGLIO, LA PASSIONE, L’AMICIZIA, IL DIVERTIMENTO, GLI INTERESSI PERSONALI ? DIMMI COSA CONTA PER TE E COSA VEDI INVECE INTORNO A TE (COMPAGNI, AVVERSARI, CLASSE DIRIGENZIALE)

8 conta un po' tutto delle cose da te citate

9- DIMMI IL NOME DI UN CALCIATORE DILETTANTE ( O TECNICO O DIRIGENTE) CHE TI HA FATTO PIU’ DIVERTIRE GIOCANDOCI INSIEME O DA AVVERSARIO (TECNICAMENTE O UMANANENTE PARLANDO) E DI UNA PERSONA CON CUI PASSERESTI VOLENTIERI UNA SERATA DAVANTI A DUE BIRRE A PARLARE DI CALCIO E NON SOLO

9 mio fratello Jacopo per il modo di giocare mi ha sempre fatto divertire e mi piacerebbe prima o poi farci una stagione insieme. Una birra me la berrei con tante persone perché il calcio mi ha regalato tanti amici che anche non giocando più insieme stimerò sempre.

10- SE IL MONDO CALCIO FINISSE DOMANI… COME TI PIACEREBBE CONCLUDERE LA TUA ESPERIENZA? CON UN GRAN GOL IN ROVESCIATA, CON UN ASSIST A UN COMPAGNO, CON UNA MOSSA TATTICA GENIALE CHE TI FA VINCERE LA PARTITA, CON L’INGAGGIO DI UN GIOCATORE TOP O IN QUALE ALTRO MODO?

10 mi piacerebbe concludere senza avere rimpianti sapendo che ho dato tutto fino a quando ho potuto, poi vincere un campionato mi piacerebbe molto.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore