/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 17 novembre 2018, 09:16

Il duo Pisani - Mattera vuole alzare l'asticella

I due tecnici della Superba vogliono migliorarsi

Il duo Pisani - Mattera vuole alzare l'asticella

Christian Pisani e Ciro Mattera i due allenatori della prima squadra della Superba viaggiano sulla stessa linea di pensiero e vogliono migliorare rispetto alla passata stagione.

Mister iniziamo dalla gara di oggi contro il Cogoleto. Che partita sarà?

CP: «Una bella partita. Loro sono una squadra compatta con un allenatore esperto. Noi dovremo essere bravi a giocarcela al meglio. Veniamo da 3 vittorie e vogliamo proseguire».

CM: «Sono una bella squadra con ottime individualità. Ma come dico sempre ai ragazzi noi dobbiamo disputare la nostra gara e pensare alla nostra di prestazione. Senza nulla togliere agli altri, dobbiamo avere più voglia di fare ed essere concentrati».

Un commento sul vostro campionato?

CP: «Togliendo la prima partita in cui siamo incappati in una sconfitta per nostri demeriti direi che siamo in linea ora ci serve un po' di continuità più di uomini che di risultati. Una rosa con molti giocatori ma per vari problemi formazioni sempre diverse».

CM: «Spezzettato dai rinvii e quindi perdi continuità. Un po' di infortuni e la sconfitta all'esordio poi bene. Una rosa piuttosto ampia e valida ma alcune defezioni e infortuni non ci hanno mai permesso di schierare per due volte la stessa formazione».

Dove può arrivare la Superba?

CP: «Spero possa arrivare un punto in più rispetto allo scorso anno e quindi giocarsi i play off».

CM: «Non possiamo nasconderci. Vogliamo migliorarci anno dopo anno e quest'anno vogliamo centrare i play off».

Cosa "ruberesti " all'altro?

CP: «E' da cinque anni che collaboriamo insieme e siamo sempre stati sulla stessa lunghezza d'onda. Nel recupero infrasettimanale c'era lui in panchina ma non ci siamo dovuti scambiare "pensieri" su cambi o simili perché la vediamo uguale. Di sicuro la grossa differenza è che io sono sampdoriano e lui è genoano».

CM: «Una grossissima differenza quella del tifo direi. Però come detto da Christian è da tanto che lavoriamo insieme e abbiamo condiviso tantissimo e facciamo fatica ad avere idee diverse. Caratterialmente io sono subito irascibile poi mi calmo mentre lui è più pacato all'inizio poi si altera anche lui. Comunque c'è una bella sintonia».

 

 

LB

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore