/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 21 maggio 2020, 01:07

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Andrea Pietraperzia!

Il giocatore del San Bernardino oggi compie gli anni e festeggia... rispondendo alle nostre 10 domande

BUON COMPLEANNO E 10 DOMANDE A... Andrea Pietraperzia!

Ciao, 10 domande per il giorno del tuo compleanno per www.settimanasport.com


1 Tanti auguri, come festeggerai oggi?

1 - Grazie mille! Stasera cena in famiglia e dopo un brindisi con gli amici più stretti. 

2 Che regalo chiederesti alla tua squadra? E come stai vivendo questo momento così difficile per tutti noi?

2 - Alla mia squadra ormai posso chiedere un regalo per la prossima stagione: vorrei che riprendessimo da dove abbiamo lasciato…. Abbiamo terminato in crescendo. Sono sicuro che con la mentalità delle ultime partite, potremmo fare un campionato a divertirci. Questo momento lo sto vivendo seguendo tutte le direttive che ci sono state date. Per fortuna piano piano stiamo tornando alla normalità. 

3 Dammi un giudizio sul campionato della tua squadra finora

3 - Siamo partiti con qualche difficoltà perché abbiamo rivoluzionato la squadra mantenendo in rosa solo 5 elementi dell’anno precedente. Lungo il cammino siamo cresciuti tanto grazie al mr Mangiatordi che ci ha tenuto il morale alto e anche grazie a qualche innesto di novembre. Abbiamo finalmente creato un gruppo solido da cui ripartire e abbiamo messo le basi per affrontare in maniera più tranquilla la stagione che verrà (se verrà). 

4 Un passo indietro: nella tua carriera più ricordi, rimorsi o rimpianti?

4 - Nella mia “carriera” ho sempre indossato la maglia neroverde che dopo 26 anni è diventata una seconda pelle e motivo di orgoglio. Nessun rimpianto o rimorso, ricordi tantissimi: belli come la stagione 2013/2014 dove abbiamo vinto il “triplete” ma anche brutti come la retrocessione della stagione 2016/2017. 

5 Fra 10 anni dove ti vedi: sempre sul campo, e in che ruolo?

5 - Fra 10 anni sicuramente non potrò più vestire i panni del giocatore, ma sicuramente continuerò ad allenare nel settore giovanile come ormai sto facendo da tempo. 

6 Cosa non rifaresti nel tuo percorso calcistico se potessi ritornare indietro

6 - Se potessi tornare indietro non giocherei le partite in cui mi sono infortunato ahahah. No scherzi a parte rifarei gli stessi passi e le stesse scelte che ho fatto fino ad oggi, restando nella famiglia del SanBe. 

7 Aggiungi o togli una regola al calcio: cosa sceglieresti?

7 - Al calcio toglierei il premio di preparazione tra i dilettanti, ma lo terrei invece a carico delle PRO in caso di esordio tra i PRO.

8 Diventi presidente di una squadra dilettantistica: a chi la faresti allenare e che colori sceglieresti

8 - I colori non sono nemmeno da chiedere: neroverde. Come mr non saprei chi scegliere perché tutti quelli che mi hanno allenato mi hanno lasciato qualcosa. Forse mr Michele Oliva perché ho avuto la fortuna di incontrarlo in un anno che ero deciso a smettere ma lui mi ha fatto tornare la voglia di giocare.

9 Un calciatore di serie A per amicizia viene a giocare nella tua squadra: chi vorresti che fosse?

 9 - Anche se ha già appeso le scarpe al chiodo direi Alex Pinturicchio Del Piero! Mi sono avvicinato al calcio guardando lui, capitano silenzioso.

10 Genoano, sampdoriano o.... un giudizio sul momento della tua squadra del cuore

 10 - Sono juventino. Niente da dire sul momento della squadra…. Aspettiamo solo la coppa dalle grandi orecchie prima o poi!

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore