/ Prima categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Prima categoria | 02 agosto 2021, 16:17

I 5 GIRONI DI PRIMA CATEGORIA Il commento di Mangiatordi e Galluzzo

Mister e DS del San Bernardino si esprimono sull'argomento più attuale del calcio ligure

Giuseppe Mangiatordi

Giuseppe Mangiatordi

Un cambiamento ci potrebbe anche stare, il giocare con realtà diverse è una cosa stimolante, ma andava a mio giudizio pianificato per tempo. Il giocare il sabato e la domenica può essere un grosso problema che chi lavora e tutte le società hanno ormai trovato i giocatori per affrontare la stagione con i vecchi canoni.

Noi per fortuna abbiamo solo tre squadre che giocano il sabato, nei prossimi giorni capiremo con i ragazzi come poter risolvere il problema o comunque possibili soluzioni. Ma altre realtà si vedono stravolto tutta la propria organizzazione a venti giorni dall' inizio delle attività. Mi rendo conto delle difficoltà nel pianificare il tutto, ma ripeto, se questa cosa fosse stata palesata un mese fa sarebbe stata affrontata dalle società in maniera diversa visto che il problema della compilazione dei gironi con la suddivisione della squadre tra spezzino, savonese e Genovese è sempre stato un problema.

GIUSEPPE MANGIATORDI, ALLENATORE SAN BERNARDINO

====

La voglia di giocare supera qualsiasi formula. Ovviamente dico questo perche' egoisticamente tutto sommato per noi non ci sono numerose controindicazioni, e per le 3 partite sabatali penso queste si possano anche superare in buona parte. A livello generale, pur ben capendo che se si fossero interpellate le Societa' ognuna avrebbe tirato acqua al suo mulino e accontentare tutte sarebbe stato impossibile e non si sarebbe riuscito ad organizzare nemmeno un triangolare, ritengo pero' si sarebbe potuto almeno fare di piu' in termini di tempistiche. I problemi numerici in alcune delegazioni erano ben noti, si sarebbe potuto comunicare prima la possibile formula ed anticipare i tempi per la pubblicazione gironi in modo da dare la possibilita' in tempo utile ai singoli giocatori di scegliere in base alle proprie necessita' dove andare a giocare e quindi alle Societa' di costruirsi i propri organici di conseguenza. Al 30 Luglio mi rendo conto che possa creare non pochi problemi per molti che legittimamente faranno le loro rimostranze.

MATTEO GALLUZZO, DS SAN BERNARDINO

=

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore