/ Promozione
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Promozione | 02 aprile 2023, 23:55

Calcio - Levanto sconfitto a domicilio dal Bogliasco

Calcio - Levanto sconfitto a domicilio dal Bogliasco

Va al più quotato Bogliasco (quindici corner collezionati) la sfida con un pur pericoloso Levanto al “Raso Scaramuccia” di Moltedi.

Ospiti in vantaggio già al 6’ con un colpo di testa di Maggiora su calcio d’angolo di Giovanni Cappelletti.

Pareggio locale al 48’, allorché Righetti calcia contro la traversa un rigore concesso per un fallo di mano di Maggiora, ma Ambrosini è lesto a ribattere in rete.

Al 74’ il gol decisivo di nuovo dal dischetto, ad opera di Giovanni Cappelletti, penalty concesso per un fallo di Matteo Cappelletti su Orecchia al limite dell’area.

I portieri i migliori in campo, con Rollandi prodigioso su Matzedda al 40’ e prima un paio di volte su Giovanni Cappelletti, Gianrossi altrettanto su Rezzano e Matteo Cappelletti nella ripresa.

Questi poi gli altri risultati in quella che, nel Girone B del campionato di Promozione ligure di calcio, era la 13.a giornata del girone di ritorno; terzultima della “regular season”: Caperanese-Tarros Sarzanese 2-1, Magrazzurri-Cadimare 1-1, Marassi-Golfo Paradiso Pro Recco 0-2, Marolacquasanta-Follo 3-1, Molassana Boero-Little James Genova 2-2, Sammargherites-Vallescrivia 2-3 e San Desiderio-Don Bosco Spezia 3-1.

LEVANTO – BOGLIASCO 1 - 2

MARCATORI: Maggiora al 6’, Ambrosini al 48’, G. Cappelletti al 74’.

LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Callo; Zoppi (67’ Bonati), Defilippi, Daniello; Rezzano, Ambrosini (67’ Cappelletti M.), Righetti; Delvigo e Bagnasco (70’ Lagaxio). A disp. Viviani, Lorenzini, Barilari, Motto, Toso.

BOGLIASCO: Gianrossi, Travaglio, Origlia; Boero, Lorefice, Maggiora; Matzedda, Allocca, Gatto; Cappelletti G. e Cimieri.

Girardi T., Martire, Orecchia, Fanchini, Carnemolla R., Sari, Carnemolla M., Rossi, Sanvito.

ARBITRO: Verdoia di Genova.


Nella foto il “bomber” Dimitri Righetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore