/ Seconda categoria
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Seconda categoria | 26 marzo 2024, 19:39

SECONDA D – LA SALA STAMPA DEL MARTEDI - SANTEUSANIO: "Il calcio è così: a volte gli episodi ti aiutano, altre volte ti danneggiano"

Come ogni settimana ecco le dichiarazioni dei mister dopo le partite dell’ultima giornata

Santeusanio del Santeusebio

Santeusanio del Santeusebio

MASSIMO PARODI, PRESIDENTE MELE

Tre a zero per loro con due rigori dubbi, abbiamo perso praticamente senza prendere tiri in porta. Stagione disgraziata, abbiamo sempre tante assenze, non possiamo farci niente. Adesso ci facciamo la Pasqua e poi cercheremo di fare qualche punto in casa. Oggi saremmo retrocessi, abbiamo 7 punti di distacco, dobbiamo sperare di ridurlo a 4 per fare i playout, ma la vedo dura.

LUCA MARGARI, TORRIGLIA

Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro pressione, non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e abbiamo fatto fatica a costruire regalando agli avversari il gol del vantaggio e rimando in 10 giustamente. Nella ripresa abbiamo dominato, purtroppo non abbiamo sfruttato le diverse occasioni che abbiamo creato. Bravi loro a fare il secondo gol in contropiede. Arbitraggio pessimo , errori molto gravi su decisioni facili.

ANDREA GRATTAROLA, CROCEFIESCHI

Risultato importantissimo contro una squadra giovane e molto bene organizzata, complimenti vanno tutti ai miei ragazzi che con grande applicazione hanno ottenuto i tre punti. 

DIEGO VERARDO, CASELLESE

Vincere a Torriglia non è mai semplice. Abbiamo fatto una buonissima partita, abbassandoci un po' troppo nel secondo tempo ma c'era anche l'avversario e ci può stare. Abbiamo fatto di tutto per vincere. E ci siamo riusciti.

MARCO TABACCO, SAVIGNONE

Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Penso che il nostro secondo goal al secondo minuto del secondo tempo abbia un po' tagliato le gambe agli avversari che comunque non hanno mollato sino alla fine. Complimenti ai miei ragazzi perché hanno dimostrato grande carattere, determinazione e una buona dose di rispetto per l'avversario. 

MASSIMO RASPA, BEGATO

Risultato troppo severo, il Mele è stato in partita fino alla fine ma siamo stati bravi noi a chiuderla senza rischiare. Dobbiamo però concretizzare di più le occasioni create per centrare i playoff. 

DAVIDE MESSINA, GRANAROLO

Abbiamo giocato male, con troppo nervosismo senza far valere le nostre doti. Accettiamo la sconfitta facendo i complimenti agli avversari e ci prepariamo alle prossime sfide con  fiducia.

ALBERTO LEVRERO, SAN GIORGIO

Peccato perché onestamente credo il pareggio fosse il risultato più giusto. Loro hanno tenuto più palla ma, se non per una circostanza fortuita, il nostro portiere è stato inoperoso. Noi, soprattutto nel primo tempo, non siamo stati bravi a capitalizzare un paio di buone occasioni, sia per imprecisione nostra che bravura del loro portiere. Dispiace perché il gol è avvenuto su una palla inattiva, per di più calciata male, quando ormai la partita sembrava indirizzata verso il pareggio che a noi avrebbe fatto molto comodo. Ora la pausa spero ci permetterà di recuperare un po' di giocatori infortunati e rimettere in condizione altri che ne venivano da lunghi stop o accusavano un po' di stanchezza.

CHICCO RAGNI, KETZMAJA

Senza nulla togliere ai meriti dello Sturla, che essendo una squadra che deve salvarsi ha fatto la partita che doveva fare, penso di aver visto l'arbitraggio più scandaloso e vergognoso da quando alleno.

GIANNI MARTELLI, MURA ANGELI

L’inizio di questa partita è stato davvero brutto, probabilmente per l’importanza che aveva; però una volta trovato il vantaggio con una bella giocata individuale, abbiamo iniziato ad occupare gli spazi giusti e i ragazzi hanno fatto vedere le loro qualità, soprattutto dopo che al 20' del secondo tempo sono rimasti in dieci per un espulsione che ha dell’incredibile! Sono molto contento perché chiunque venga chiamato in causa dimostra sempre di meritare, anzi dimostra che meriterebbe ancora più spazio! Queste vittorie sono frutto del gruppo e non solo dei 15 che giocano! Se manterremo questa mentalità potremmo toglierci altre soddisfazioni!

GIUSEPPE PASTORINO, CAMPO LIGURE IL BORGO

Gara difficile da affrontare per noi in questo momento, ciò nonostante l'abbiamo interpretata a viso aperto abbiamo avuto anche occasioni per riaprirla e siamo stati poco precisi davanti alla porta, questo però non toglie i meriti al Savignone squadra molto organizzata in tutti i reparti.

EDOARDO CAPITTA, STURLA

Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, siamo stati bravi a non farci intimorire rimanendo sempre in partita e facendo creare poco agli avversari. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era facile, soprattutto per le assenze importanti che avevamo. Il campionato è ancora lungo e ce la metteremo tutta per centrare la salvezza il prima possibile.

GIORGIO SANTEUSANIO, S. EUSEBIO

Faccio i complimenti al Cep, soprattutto nel primo tempo il risultato poteva essere molto più ampio dello 0-2. Rientrati in campo abbiamo iniziato a giocare riuscendo a ribaltare il risultato. Purtroppo ci sono state molte polemiche sul nostro pareggio, gli avversari recriminano protestando molto per un presunto gol fatto con la mano; sinceramente dalla panchina non si è visto come ha colpito la palla il nostro giocatore, comunque il direttore era molto vicino e ha convalidato il gol. A parti invertite anche noi avremmo protestato e gli avversari si sarebbero marcati il gol;  questo è il calcio, ci sono domeniche che gli episodi ti aiutano e domeniche che ti danno contro, fa parte del gioco. Penso che i direttori siano in buona fede senza agevolare nessuna squadra. Abbiamo concluso la partita con tre ragazzi della juniores a cui faccio i complimenti. Ora testa alla prossima difficilissima trasferta contro il Mele.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore