/ Serie B
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie B | 06 novembre 2025, 10:22

ESCLUSIVA, Lorenzo Amoruso: “Serie B un rebus, Samp ed Empoli in fondo alla classifica quando avrebbero dovuto lottare per il vertice”

ESCLUSIVA, Lorenzo Amoruso: “Serie B un rebus, Samp ed Empoli in fondo alla classifica quando avrebbero dovuto lottare per il vertice”


Lorenzo Amoruso ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva riguardanti i temi d’attualità del calcio italiano alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L'ex difensore, nel seguente estratto dell’intervista, ha espresso la propria opinione in merito all’attuale campionato cadetto e alle sue protagoniste, indicando i club maggiormente attrezzati per conquistare la promozione diretta in A ed evidenziando le difficoltà di alcune compagini, in particolare Sampdoria ed Empoli

Quali sono le due squadre che hanno le maggiori possibilità per la promozione diretta in Serie A? 

“Mi sta sorprendendo il Modena del mio amico Andrea Sottil, sta facendo davvero bene; non è un caso che sia al primo posto, perché la squadra è molto organizzata, ha una condizione atletica eccezionale e mette in difficoltà qualsiasi avversario con il pressing alto, oltre che essere solida in difesa, con pochissimi goal subiti. Spero che potrà mantenere questa condizione a lungo, ci sarà tanta curiosità attorno a questa squadra. 

Sulla carta, il Palermo è quella più forte, perché Inzaghi ha a disposizione una rosa importante per la Serie B, con giocatori che sono un lusso per questa categoria. Ci sono diverse squadre che possono giocarsela, come Monza e Frosinone, anche lo stesso Venezia

La Serie B resta sempre un rebus, basti vedere le condizioni di Sampdoria ed Empoli, due società che avrebbero dovuto lottare per le posizioni di vertice e, invece, sono lì in fondo alla classifica con vari problemi. C'è ancora tantissimo da giocare e in questo campionato nessuno scenario è da escludere”. 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore