/ Serie B
Lavoro in Italia

Cerca sul sito

Vai all'archivio ›

Serie B | 14 novembre 2025, 12:43

ESCLUSIVA, Fernando Tissone: “Samp tifoseria da Champions League, impensabile immaginarla in C”

ESCLUSIVA, Fernando Tissone: “Samp tifoseria da Champions League, impensabile immaginarla in C”

 

Dell’attualità calcistica italiana ha parlato Fernando Tissone in un’intervista rilasciata in esclusiva alla testata sportiva News.Superscommesse.it. L'ex calciatore, con più di 160 presenze in Serie A tra il 2004 e il 2013, nel seguente estratto esprime il suo dispiacere e la sua incredulità nei confronti della delicata situazione della Sampdoria nel campionato cadetto. 

In Serie B continua la crisi della Sampdoria, ultima nonostante i cambi in panchina: cosa non sta funzionando? Ti aspettavi una stagione diversa e credi possa ancora salvarsi? 

“Quello relativo alla Sampdoria è un grosso dispiacere. Il club sta vivendo una situazione delicata, che si trascina ormai da anni. Quando le cose si fanno bene dall'alto verso il basso si vede, quando manca qualcosa a livello societario purtroppo si comincia a vacillare. Ovviamente, diventa difficile trovare i risultati in questo contesto, senza pianificazione né progetto. I giocatori e l'ambiente non riescono a essere tranquilli.  

La colpa, in ogni caso, va comunque attribuita a tutti. Non riesco ad immaginare la Sampdoria in Serie C, è impensabile. Spero che con l'arrivo di Gregucci e Foti possa cambiare qualcosa. Bisogna ritrovare la fiducia persa e l'obiettivo deve essere quello di mantenere la categoria. La Sampdoria ha una tifoseria da Champions League, altro che terza serie. Ora si respira pessimismo, bisogna cambiare la mentalità a tutto l'ambiente". 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore